lunedì 28 novembre 2011

Eclipse, 2010


imm

Regia di   Robert Pattinson (Edward Cullen), Kirsten Stewart (Bella Swann), Taylor Lautner( Jacob Black), Dakota Fanning ( Jane), Nikki Reed (Rosalie Cullen), Billie Burke (Charlie Swann).


A Forks Edward e Bella decidono di sposarsi, ma la cittadina e altre città vicine sono sconvolte da un’incredibile escalation di omicidi irrisolti e persone scomparse. I Cullen scoprono che la causa di tutto è la vampira Victoria, che per vendicarsi della morte del compagno James, sta cercando di arrivare a Bella riunendo un esercito di NeoNati, vampiri novelli e perciò assetati di sangue, con cui muovere guerra ai Cullen ( che lei sa che proteggono la ragazza).
Per una volta quindi vampiri e licantropi decidono di mettere da parte la loro storica inimicizia per combattere il comune nemico; ma se per i gruppi è facile collaborare, per Edward e Jakob, entrambi innamorati di Bella, la rivalità è ancora aperta..

Questa la storia, se non ho capito male! Sì, lo so cosa avevo detto nella recensione di NEW MOON: che vista la ridicolaggine di questa storia per la saga di TWILIGHT finiva lì.
Ma essendomi trovata, per cause di forza maggiore, a dover riparare al cinema e non essendoci nessun film interessante, ho deciso di farmi quattro risate con il terzo episodio.
E mi sono infatti fatta un sacco di risate!
Nulla da dire che non abbia già detto, se non che in questo episodio vengono messi in luce alcuni personaggi sicuramente più interessanti dei protagonisti, ovvero la sorella di Edward che sembrava così antipatica e ostile senza un perché e  che invece riserva la storia e riflessioni più interessanti del film, e  la vampira interpretata da Dakota Fanning, di classe ed efficace; oltre al fatto, presente anche negli altri film, che vi sono ottime inquadrature di personaggi e paesaggi.
Per il resto: ma basta sempre citare Shakespeare e “romeo e Giulietta”…siete ridicoli, cari Bella ed Edward, perché tutte ‘ste citazioni sottintendono un paragone con la storia dei due amanti di Verona che non potete sostenere! E lo dice una a cui ROMEO E GIULIETTA sono piaciuti solo nei film a loro dedicati (e nemmeno tutti)…
E poi: ma dai, possibile che ‘sta Bella abbia tanto la fissazione per diventare una vampira? Persino gli stessi Cullen tentano in tutti i modi di farle capire che così getterebbe via la sua vita, e in questo concordo con la sorella di Edward…e invece no, lei fissatissima, sono tre film che batte i piedi peggio di una bambina dell’asilo!
Lui poi non si capisce se sia davvero all’antica con quest’idea del sesso solo dopo il matrimonio….o se ci sia qualcos’altro dietro (pensiero malizioso che non ho potuto evitare).
Unico motivo per vedere il film: Jakob, sia come personaggio che …fisicamente parlando( aò’, anche l’occhio vuole la sua parte no?). Mi sento un po’ pedofila visto che l’attore ha 18 e io vado per i 31 ma….ormoni miei state calmi!
Altra cosa: è vero che i gusti sono gusti…ma Bella è scema o latro che preferisce quel lesso di Edward in confronto a Jacob? Comunque sia, rispetto i suoi gusti e….cara Bella, se proprio ti fa così schifo, ci sono qui io….posso propormi?



Nessun commento:

Posta un commento