Regia di Richard Kelly, con Cameron Diaz (Norma Lewis), James Marsden (Arthur Lewis), Frank Langella (Arlington Stewart), Sam Oz Stone (Walter Lewis), James Rebhorn (Norm Cahill).
1975, Norma e Arthur Lewis sono una comune coppia Americana, lei insegnante e lui tecnico della Nasa (o altro ente faci simile, da quello che ho capito).
Una Norma trova davanti alla porta di casa un pacchetto contenente una strana scatola e un biglietto, che avvisa che il signor Steward passerà nel pomeriggio alle cinque; ciò succede , e il misterioso uomo sfigurato che si presenta in casa Lewis presenta a Norma una terribile proposta: se premeranno il pulsante sulla scatola, una persona a loro sconosciuta morirà ma avranno un milione di dollari; se invece rinunceranno premerlo avranno solo cento dollari come risarcimento per il disturbo. Per decidere hanno a disposizione ventiquattro ore.
Se inizialmente i due coniugi sono ben fermi nel rifiutare tale proposta, col passare delle ore la tentazione si fa più forte, complice anche una buona dose di incredulità; ma le conseguenze di ogni gesto saranno veramente imprevedibili e catastrofiche…
Tratto dal romano omonimo di Richard Matheson , è uno di quei film tanto cari agli americani, con la Cia , la Nasa , l’ FBI e chi più ne ha più ne metta che complottano a tutto spiano coinvolgendo ignari cittadini ( che manco a dirlo saranno gli unici a fare le spese della loro malvagità) per avere il potere nel mondo.
Naturalmente le cose sono talmente inverosimili ed esagerate che solo agli amanti del genere, o al limite a quelle persone che vedono il nemico dappertutto, potrà piacere; alla sottoscritta certamente no, tant’è vero che, nonostante le buone interpretazioni degli attori e il ritmo sostenuto, tutti questi colpi di scena e complotti uno di seguito all’altro hanno ispirato solo una grandissima noia….devo avere pure dormicchiato!
Tant’è vero che, durante la visione, la mia mente andava a questi pensieri:
- Domani devo stirare, che balle!
- Ad Anastasia bisogna fare proprio tutto, pure sparecchiargli il bicchiere dal tavolo, ma non è possibile, non se lo può fare da solo?!
- E speriamo che, se viene il temporale mentre io e G. siamo fuori, gli venga in mente di alzarsi a chiudere le finestre in TUTTE le stanze della casa ! ( Eh si, manco quello a volte fa….)…altrimenti che disastro!
- Su La5 fanno KISS ME LICIA, evvaiiiiiiii!
- Sempre su La5, rifanno IL SANGUE E LA ROSA , se sono a casa lo guardo ma solo per vedere Gabriel Garko nudo….
- Che balle questo film , per fortuna domani sera mi consolo con THE TUDORS….
- Questa settimana ho mangiato troppo, la prossima devo regolarmi!
- Certo che gli americani non devono avere molta fiducia nelle istituzioni deputate alla loro sicurezza per pensare le minchiate narrate in questa storia….
Tiziana
Nessun commento:
Posta un commento