venerdì 2 dicembre 2011

Riflessioni Tuailaittiane

   
in occasione dell'uscita dell'ultimo film BREAKING DAWN (addirittura in due parti! Ma come avranno fatto a ricavarle?!),voglio tornare per un momento sulla serie  capolavoro dell’anno, del secolo, del millennio.
Come già detto, il film fenomeno e la serie fenomeno, per me sono stati solo unicamente fenomeni di cinema comico involontario, con tutte le caxxate che sparano, perfino tenendo conto del fatto che è un film fantasy…. Ed ecco quindi, le riflessioni che le vicende di edward, bella e soci hanno stimolato nel mio cervellino che ancora non capisce il fascino di questi personaggi e della loro storia. Alcune le avevo già condivise con voi, le altre ve le espingo ora:

1- vogliamo fare una storia fantasy con vampiri, ma siccome volgiamo narrare l’amore tra un vampiro e un’umana volgiamo rendere più umani gli stessi “mostri”? ok, ma allora: c’è bisogno non di cambiarli, ‘sti vampiri, ma di stravolgerli completamente?! perché i vampiri della serie, ivi compresi edward e famiglia vivono di giorno ( e quindi via la classica avversione alla luce del sole che gli è fatale), sono vegetariani ( e quindi non uccidono per nutrirsi di sangue), non dormono nelle bare ma nei letti come tutti gli altri…praticamente, alla fine, non si distinguono dagli umani! anche perché quando vengono colpiti dal solo risplendono….tipo swarowsky! ma allora che razza di vampiri sono?!

2- ma in quella città c’è qualcuno di normale oltre a bella e a suo padre?! e manco è new york...no, in una piccola cittadina della provincia americana si concentra una quantità di vampiri, licantropi e chi più ne ha più ne metta superiore al resto del mondo;

3- chi fa i capelli a carlisle?!

4- ‘sti vampiri sono vegetariani e quindi non bevono sangue umano; però anche il protagonista di intervista col vampiro era vegetariano e quindi beveva il sangue degli animali. Questi invece, nemmeno quello…e allora di che si nutrono?!

5- come mai jackob gira perennemente senza maglietta come se fosse in spiaggia….anche quando si trova con edward e bella a tremila metri d’altezza con una tempesta di neve, e mentre la stessa bella (vestita con dieci maglioni) rischia di morire congelata, lui gira come se fosse in spiaggia…qui ho scoperto di avere qualcosa in comune con edward: quando si domanda : “ma non ce l’ha una camicia?!”

6- in eclispe edward si è diplomato; i genitori alla cerimonia applaudivano commossi! bè dai..avrà fatto fatica! se sono cento anni che ha 17 anni, vuol dire che sono pure cento anni che studia le stesse cose (e, riguardo alla storia moderna, qualcuna l’avrà anche vissuta)….se non si diplomava lui! sospetto maligno 1: non è che i genitori erano così felici perché pensavano “finalmente abbiamo finito di pagargli gli studi!”

7- sono ormai tre film che i due fidanzati stanno insieme, e mentre bella insiste dolcemente per fare “il grande passo” (ovvero, ********), edward per tre film ha sempre ribadito il suo “no”, per questione di rispetto, di “non sei la solita botta e via” ecc…non solo: non mostra il minimo desiderio per la fidanzata. Sospetto maligno 2: non è che i gusti sessuali di edward sono dell’altra sponda?

8- una parte di new moon è ambientata nella cittadine italiana di montepulciano (confesso: non so dov’è.). Nella quale a quanto pare si usa girati con incappucciati con mantelli rossi e dove risiedono i terribili volturi, che fanno sparire schiere di ignari turisti e abitanti..senza che nessuno se ne accorga?!

9- last but not least, l’interrogativo più inquietante di tutti: ma come si fa dire che edward è bellissimo, è fighissimo, addirittura eleggerlo sex symbol?!

grazie a chi risolverà questi quesiti...

Nessun commento:

Posta un commento