sabato 11 ottobre 2014

Se non avessi più te, 1965



Regia di Ettore Maria Fizzarroti, con Gianni Morandi (Gianni Traimonti), Laura Efrikian (Carla Todisco), Nino Taranto (Maresciallo Antonio Todisco), Dolores Palumbo (Santina Todisco), Gino Bramieri (Gino Traimonti), Raffaele Pisu (zio Lele),Vittorio Congia (Nando Tazza),Anna Maria Polani (Isabel).

Gianni e Carla finalmente si sposano, ma purtroppo dovranno tenere segreto il loro legame: Gianni ha appena firmato con la RCA un contratto in cui una clausola lo obbliga a fingersi single perchè i discografici sono convinti che un suo legame sentimentale gli farebbe perdere consensi da parte del pubblico femminile.
Nasce anche un bimbo, ma Gianni deve partire per la sua prima tournèè estera...


Terzo capitolo della serie girata da Ettore Maria Fizzarroti con protagonisti il cantante Gianni Traimonti e la fidanzata Carla.Come nei precedenti film, il cast è quasi lo stesso, con l'aggiunta della new entry Anna Maria Polani nei panni della spagnola Isabel, che causerà i soliti problemucci e scaramucce che reggono il film e danno un po' di corpo alla storia.
E come sempre, colonna sonora targata rigorosamente Morandi.
A mio avviso il meno riuscito della trilogia- se non altro per la trama che comincia a essere ultra ripetitiva!!- comunque carino e piacevole.




Nessun commento:

Posta un commento