martedì 30 giugno 2020

I gusti cinefili della mia famiglia

Sono  lontani i bei vecchi tempi quando, ormai molti anni fa, tenevo un blog diario in cui raccontavo- tra le altre cose- le mie vicissitudini familiari di figlia 40enne (attualmente, all'epoca ovviamente ero più giovane) costretta a rimanere a casa dei genitori per via del lavoro precario; non ci sono nemmeno più gli "amici di blog" dell'epoca, che attraverso i miei racconti avevano imparato a familiarizzare con i componenti della mia famiglia (mia mamma, mio papà, mia sorella).
Gli anni passano, alcune cose cambiano fisiologicamente, altre rimangono uguali: come la mia situazuione di vita purtroppo. Ma oggi chiaramente non sono qui per piangermi addosso ma per presentarvi i gusti di quella che comunque è la mia famiglia.




Mia Mamma:

Film: Il dottor Zivago- L'amore è una cosa meravigliosa- Totò, Peppino e la malafemmina- I girasoli- Il ragazzo di campagna- Don camillo- Love Story- Il piccolo lord- La verità- Il gigante- Ben Hur- Estate violenta- La rosa tatuata

Sceneggiati e fiction: I miserabili- La freccia nera-L'isola del tesoro-  La cittadella- E le stelle stanno a guardare- Uccelli di rovo- Giuseppe Verdi- Dallas- I Jefferson- Happy days- L'onore e il rispetto- Butta la luna- Casa Vianello- Vita da strega- Il restauratore

Attori: Alain Delon- Marcello Mastroianni- Totò- Troy Donahue- Corrado Pani- Anna Magnani- Brigitte Bardot- Anthony Quinn

Cartoni animati_ Heidi- Peline story- Marco- Il libro Cuore- Anna dai capelli rossi- Lovely Sara- Pollon- Pollyanna- Candy Candy- Lucy May



Mio papà:

Film: Ombre rosse- Per un pugno di dollari- Ventimila leghe sotto i mari- I magnifici sette- Don Camillo- I dannati e gli eroi- Johnny Guitar

Sceneggiati, fiction e tv: Sandokan- Zorro- Rin tin tin- Happy days- Odissea- Don Matteo- Il maresciallo Rocca- Carabinieri- Alla conquista del West- La casa nella prateria

Attori: dopo 40 anni, non l'ho ancora capito. Ce ne sarà pure qualcuno, anche se mio papà non è che sia 

Cartoni animati: Sampei- Candy Candy


Sorella

Film: Pulp Fiction- Colazione da Tiffany- Bohemian Rapsody- Il re leone- L'esorcista- The hole- Fantozzi- Così è la vita- Elizabethtown- che ne sarà di noi- Il mago di Oz

Sceneggiati e fiction e tv: La casa di carta- Distretto di polizia- Una mamma per amica- Grey's anatomy

Attori: chiesto direttamente all'interessata, mi ha risposto che non ne ha di specifici. So che le piace molto Patrick Dempsey.

Cartoni: Sailor moon- Alvin superstar- Zorro- E' un po magia per Terry e Maggie- La principessa Sissi- Conte Dacula- Cantiamo insieme- Calimero- Kiss me Licia- Papà Gambalunga- Topo gigio


Nessun commento:

Posta un commento