mercoledì 19 febbraio 2014

I 10 film improponibili

Altra simpatica iniziativa che gira in questi giorni sui blog cinefili:

I 10 film della Vergogna

A me personalmente non piace parlare di "vergogna" - sebbene abbia perfettamnte capito che tale parole viene usata in senso ironico: forse perchè essendo cresciuta sentendomela ripetere preferisco usarla per cose gravi, o anche perchè quando sento che mi devo vergognare perchè mi piacciono i cinepanettoni o Riccardo Scamarcio la mia reazione è sempre quella non di nascondermi, ma di sbandierare a tutti le mie preferenze. Quindi scusatemi se ho cambiato termine..ma di cosa si tratta?



Si tratta di elencare una decina di film considerati all'unanimità delle cagate colossali, ma che, per qualche inspiegabile motivo, a voi sono piaciuti, anche se, normalmente, vi vergognereste ad ammetterlo in pubblico...





10- I film di Pierino, con Alvaro Vitali



Visti mille volte da piccola con mia mamma, quante risate!!!Come non ricordare quando la nonna (la mitica Sora Lella) fa 13 al Totocalcio giocando la pagella del nipote? 




9- Vacanze in America (1983 ), con Christian De Sica, Jerry Calà.



Il mitico don Buro...come non morire dal ridere?!



8- Qualcuno da amare (1992), Con Christian Slater, Marisa Tomei, Rosie Perez.



Uno dei miei cult alle superiori, visto, rivisto, stravisto,ho talmente martirizzato la mia povera compagna di banco dell'epoca che la stessa mi minacciò di farmi andare al Pronto Soccorso se le avessi ancora nominato anche solo il titolo del film.
All'epoca poi mi presi una cotta per l'attore protagonista, tralasciando l'inquietante fatto (qui spacciato per romantico) di un tizio perennemente fuori dalla tua finestra che ti osserva mentre dormi...


7-Il ragazzo di campagna (1984 ), con Renato Pozzetto,Massimo Boldi.


Uno dei film preferiti di mia mamma, è da quando ero piccola che me lo rivedo ogni volta. Ho anche soprannominato "Borgo Tre Case" il paese natale di mio padre (in effetti gli assomiglia, e pure la casa della mamma del protagonista).

6- Christmas in love (2005), con Massimo Boldi, Annamaria Barbera, Ronn Moss, Cristiana Capotondi, Danny de Vito, Christian de Sica, Sabrina Ferilli



Sconsolata fidanzata con Ridge: dico solo questo....


5- Nostra Signora di Fatima (1952 ),



Film del genere ultra religioso che andava di moda negli anni '50, lo vidi poco dopo la comunione e quasi mi convertii alla vita monacale: avevo persino fatto un disegno della Madonna di Fatima e rompevo le balls alle persone a me vicine con le vicende dei tre protagonisti...beh ci credo che in quel periodo sono cominciati i miei problemi!!!

4- Vacanze di Natale '91, con Massimo Boldi, Christian De Sica, Nadia Rinaldi, Ornella Muti, Alberto Sordi.




Come scordare gli scontri delle coppie Rinaldi: De sica e Boldi-Mariani?

3-17 again- Ritorno al liceo (2009 ), con Zack Efron,Matthew Perry


A parte che si parte dall'assunto che è anche uno dei miei sogni segreti...ma poi dai, lui è troppo carino!!!

2-Tre metri sopra il cielo (2004), con Riccardo Scamacio, Katy Saunders


Sì, lo so: Moccia. Sì, lo so: Scamarcio. Sì lo so: la Saunders.
Però a me è piaciuto molto ugualmente, canzone di Tiziano Ferro compresa.Loro sono molto carini, è la storia che la maggior parte dei ragazzi/ragazze vorrebbe vivere. E che gli adulti che non l'hanno vissuta rimpiangono di non ricordare.

1-Non c'è un numero uno...ne ho trovati solo nove!!!




2 commenti:

  1. Complimenti per la classifica :)
    Abbiamo molti gusti in comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! uali film abbiamo in comune se posso chiederlo?

      Elimina