venerdì 6 dicembre 2013

Il peggior Natale della mia vita, 2012


 Regia di , con Fabio De Luigi (Paolo), Cristiana Capotondi (Margherita), Antonio Catania ( ),    (Clara), Laura Chiatti (Benedetta), Diego Abatantuono (Alberto), Dino Abbrescia (Pino).

Margherita e Paolo, in procinto di diventare genitori, vengono invitati a passare il Natale assieme ai genitori di lei nel castello in montagna di Alberto, caro amico di famiglia da anni e di sua figlia Benedetta, vecchia amica di Margherita e come lei incinta.

Anche in questa occasione Paolo riuscirà a essere coinvolto in incidenti di ogni tipo, che renderanno le vacanze movimentate….



Seguito de LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA, a dir la verità non rientrava nella mia “lista da vedere” in quanto non sopporto il protagonista Fabio De Luigi; alla fine però ,avendomelo proposto delle amiche, non mi sono tirata indietro e devo dire che non rimpiango la mia scelta, infatti questo film mi è piaciuto molto più del primo.

E’ vero, è la solita commediola scontata che si regge perlopiù su gag viste e riviste (e che in alcuni casi non fanno alcun effetto alla sottoscritta, tipo scivoloni, tetti sfondati da oggetti pesanti ecc) e abbastanza pieno di stereotipi (uno su tutti: la donna incinta che mangia qualunque cosa praticamente in ogni scena…!), ed inoltre la stupidità del protagonista ogni tanto fa sperare che qualcuno lo rimandi da dove è venuto per poter proseguire il film molto meglio senza di lui….però boh, sarà che è totalmente impregnato di Natale e atmosfera natalizia (neve, decorazioni, cibi, alberi, luci, regali….), sarà che le gag che coinvolgono Abatantuono strappano comunque delle risate anche se ingenue e che lui regge molto bene la parte- nonostante non sia la suo meglio, questo va detto- sarà soprattutto una colonna sonora a mio avviso davvero forte, sta di fatto che il film mi è piaciuto, me lo sono proprio goduta!

Oltretutto io ho un debole per il film tipicamente natalizi…..





2 commenti:

  1. Ciao!
    A chi lo dici!! Io non vedo l'ora che arrivi questo periodo per vedermi tutti i film di Natale in circolazione ^_^
    Io ho visto il primo film e mi era piaciuto molto, mi aveva divertito tanto, non sapevo esistesse il seguito, devo procurarmelo!! Grazie del consiglio e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di esserti stata utile...buon week end anche a te!

      Elimina