sabato 29 marzo 2014

Immaturi- Il viaggio, 2012


Regia di Paolo Genovese,con Raoul Bova (Giorgio), Luisa Ranieri (Marta), Barbara Bobulova (Luisa), Ricky Memphis (Lorenzo), Luca Bizzarri (Piero), Anita Caprioli (Eleonora), Paolo Kessisoglu (Virgilio), Ambra Angiolini (Francesca).


Dopo essersi ritrovati, il gruppo di amici già protagonista di IMMATURI, organizza finalmente il famoso viaggio in Grecia che non riuscirono a fare da ragazzi dopo la maturità; essendo però ormai quasi quarantenni  è chiaro che il viaggio sarà vissuto diversamente. A partire dal fatto che saranno presenti alcune coppie, che non si starà sempre tutti assieme, che il divertimento e la spesieratezza totali sono ormai passati…

Il seguito di IMMATURI non è malissimo, anche se per alcuni aspetti mi ha messo più malinconia del primo film. Non mi riferisco solo alla storia di Eleonora che malata di tumore affronta il viaggio nell’attesa di sapere se potrà essere curata e condivide questo suo segreto solo con Virgilio , il più superficiale del gruppo (la storia che alla fine mi ha colpito di più) o al perfetto Raul Bova che deve fronteggiare il rischio di cedere al tradimento (dopo appen un giorno di lontanza?!); è tutta l’atmosfera che mi ha dato questa impressione, sarà forse anche per il momento particolare che sto vivendo.
Un seguito che a dire la verità non aggiunge niente di nuovo al primo film, ma che nemmeno stravolge tutto come a volte capita, già questo lo considero un traguardo. Come già nel rpecedente bravi tutti gli attori, con l’aggiunta in questo film di Anita Caprioli che nel primo IMMATURI compariva poco.
Splendida come sempre l’ambientazione greca..che voglia di andarci!!!!! Chissà quando potrò….e se potrò…





Nessun commento:

Posta un commento