mercoledì 20 gennaio 2021

Mondo Youtube: Matteo Fumagalli

  Matteo Fumagalli è ormai da tempo uno dei più noti youtuber nel campo dei libri e della cultura, visto che nel suo canale tratta anche cinema, serie tv e altri argomenti. 

Di professione docente (ma non sono riuscita a capire dove e di che grado) Matteo recensisce (spesso con stroncature) ogni genere di libro, film e serie tv, specializzandosi nei prodotti trash: ormai storiche per chi segue il suo canale sono, ad esempio, le recensioni di "Parole al vento" (libro di poesie scritto da Flavia Vento), della serie americana "After" (libri e film) e dei due romanzi di Cleo Toms "Le #Piccole cose che amo di te" e "La magia delle piccole cose"; c'è da dire che la lista di titoli nella categoria è davvero lunga, per la fortuna dei fans del povero Matteo che si sacrifica puntualmente a leggere certa robaccia.      Attualmente pare che il libro più brutto di sempre sia tale "Kissing The Coronavirus" (come dare torto a chi gli ha attiribuito tale titolo?). 

Altra rubrica di successo (che io personalmente non seguo perchè non mi piace) è "FumaCupido", dove il nostro Youtuber si trasforma in una specie di consigliere sentimentale ispirandosi alle varie situazioni lette nei romanzi, anche quelli trash. 

Un difetto del canale a mio avviso è che Matteo pubblica quasi un video al giorno, perciò a volte si fa fatica a stargli dietro, io personalmente mi perdo molti video che comunque a volte recupero anche dopo qualche tempo. 




Nessun commento:

Posta un commento