venerdì 18 dicembre 2020

Vacanze di Natale '95, 1995


 Regia di Neri Parenti, con Massimo Boldi (Lorenzo ), Christian De Sica (Remo), Cristiana Capotondi (Marta ), Luke Perry , Elizabeth Nottoli (Kelly).

Remo e Lorenzo sono due italiani che si trovano ad Aspen per trascorrervi le vacanze di Natale. Il primo, giocatore di poker incallito e oberato dai debiti, tenta di riconquistare la ex moglie Kelly che l'ha lasciato proprio a causa del suo vizio; il secondo è in ferie con la figlia 15enne Marta, la quale ha un sogno: incontrare il suo attore preferito, Luke Perry, anch'esso in vacanza lì proprio in quei giorni...



Tipico cinepanettone dell'anno 1995, con la particolarità di annoverare tra i suoi protagonisti il compianto Luke Perry, all'epoca divo amatissimo anche in Italia per il ruolo di Dylan in "Beverly Hills 90210".

Anche se la formula  è sostanzialmente la stessa mi pare meglio riuscito rispetto ad altri dello stesso tipo, sopratutto per via della storia di Boldi papà apprensivo che cerca di aiutare la figlia adolescente Cristiana Capotondi a far avverare il suo sogno: incontrare il mitico Dylan di "Beverly Hills". Per questo la ragazza ha insistito per andare in vacanza ad Aspen, dove sa che anche l'attore trascorrerà le festività. Dopo varie vicissitudini papà boldi riuscirà nl suo intento, stringendo anche una sorta di amicizia con l'attore in cui riconoscerà una persona con dei valori positivi, contrariamente a quanto credeva inizialmente.


La vicenda si intreccia con quella di De Sica giocatore incallito per questo lasciato dalla moglie americana, che insegue ad Aspen (dove la donna si reca in quanto lì vi abita la sorella con cui trascorrerà le feste) per cercare di riconquistarla, anche se il pallino del poker non l'ha abbandonato; le due vicende a un certo punto finiranno per intrecciarsi dando vita alle solite gag del duo Boldi- De Sica, talvolta ritrite ma che comunque fanno parte di questo tipo di film. 

Il tutto condito, come sempre, da famose hit dell'anno in corso. 

Niente di nuovo, anzi....comunque piacevole.




Nessun commento:

Posta un commento