giovedì 5 novembre 2020

30 caffè per innamorarsi (Brimming with love ). 2018

 


Regia di W.D. Hogan , con  Kelsey Asbille (Allie Morgan ), Jonhatan Keltz (Sam Jenson ), George Newbern (Addison Rickford ), Alexandra Metz (Mia).


Allie è una giovane giornalista che sogna di diventare reporter per il giornale presso cui lavora. L'occasione sembra presentarsi quando la ragazza viene a conoscenza di un bar il cui proprietario, Sam, si vanta di essere arrivato  alla conclusione- dopo tanti anni di lavoro-  che ai suoi clienti in cerca d'amore debbano berne al massimo trenta per conoscere qualcuno ed innamorarsi....


Un simpatica commediola sentimentale vista durante la quarantena, niente di particolare o di originale ma di questi tempi bui va bene tutto per alleggerirsi l'animo. 

I personaggi sono simpatici ma non particolarmente approfonditi e anzi un po' stereotipati: abbiamo la giovane che non crede più nell'amore dopo una brutta delusione e si è concentrata sulla carriera, i due colleghi che non si possono vedere che vengono messi a lavorare assieme ad un progetto (e come finirà lo intuiamo praticamente subito), il ragazzo sensibile che capisce perfettamente gli altri ma che quando si tratta dei suoi, di sentimenti, è una adorabile frana....insomma le solite cose, ma in questo caso il mi che ne esce è comunque carino, anche se la sottotrama riguardante i due giovani dipendenti del locale se la poteva pure risparmiare tanto è inutile. 

La location è molto carina così come l'idea degli incontri a base di caffè per trovare l'anima gemella. Forse si poteva fare un piccolo sforzo in più per approfondire la figura del nonno dato che, a differenza di quelle dei due dipendenti di cui sopra, ha una maggiore importanza all'interno della storia, però da un prodotto di questo tipo non ci si può aspettare più di tanto.




Nessun commento:

Posta un commento