E' morta all'età di 83 anni la cantante Tina Turner, icona della musica rock mondiale.
Vero nome Anna Mae Bullock, era nata nel 1939 nel Tennesee ed era figlia di un pastore; proprio nel coro della Chiesa diretta dal padre cominciò a muovere i primi passi della sua carriera. Nel 1960 sposò il cantante Ike Turner con il quale fece coppia per svariati anni nel primo periodo della sua carriera, dal quale divorziò nel 1976 dopo aver subito abusi fisici e psicologici.
Alla carriera di cantante Tina ha spesso affiancato quell come attrice e interprete di colonne sonore: come attrice debuttò nel 1975 in "Tommy", versione cinematografica del celebre musical degli Who; tra i suoi film si ricordano "Tina- What's love got to do" (1993 )- in cui viene raccontata la sua vicenda con l'ex marito Ike- "Mad Max- oltre i confini del suono" (1985 ), "Last action hero- L'ultimo grande eroe" (1993).
Tra le colonne sonore, "Mad Max", "007- Goldeneye" e "What's love got to do".
Nel 1995 fu ospite al Festival di Sanremo, e in Italia ha cantato nel 1998 "Cose della vita" con Eros Ramazzotti e " Teach me again" con Elisa.
Sono sua fan da quando avevo 15 anni, nel 1989, quindi da 34 anni, l'ho sempre adorata e ballavo le sue canzoni nella mia stanza da ragazzina, mi mancherà da morire :'(
RispondiElimina