Regia di Amy Heckerling, con John Travolta (James), Kirsty Alley (Molly), Lorne Sussman (mickey), Olympia Dukakis (Nonna Rosie),Elias Koteas (Stuart).
Due anni dopo il primo film: Molly e James sono sposati, e aspettano il secondo figlio. Nasce una bambina, Julie, che da subito si metterà in competizione con il fratello Mickey reclamando il proprio ruolo all'interno della famiglia in modo forte e chiaro....
Seguito del film del 1989, è uno dei rari casi di seguiti riusciti bene, se non meglio, del primo episodio. Come già annunciato nel breve spezzone finale del precedente film, a fare compagnia a Mickey arriva una sorellina, Julie: inizialmente entusiasta del suo ruolo di fratello maggiore, il bambino deve scontrarsi con una dura realtà....non solo le attenzioni dei grandi sembrano rivolgersi molto di più alla nuova arrivata, ma anche Julie è dotata di un caratterino bello tosto e da subito si metterà in competizione col fratello rifiutandone l'autorità e facendo a modo suo.
Battibecchi familiari e problematiche fra bambini (ai due fratellini si aggiunge Eddie, amichetto di Mickey) sono la trama del film, semplice ma molto divertente, in Italia arricchito dai doppiatori: oltre al già presente Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro come voce di Julie (in inglese Roseanne Barr, e secondo me col cambio ci si guadagna in questo caso) e Lino Banfi per Eddie (in originale Eddie Murphy).
Come si suol dire: Squadra che vince non si cambia!
E' uno di quei film che non riuscirei mai a vedere in lingua originale, perché Villaggio e la Mazzamauro sono strepitosi!! "Aaaah, che schifo, la vita!" è ancora oggi uno dei miei cavalli di battaglia XD
RispondiEliminaNon solo tuo, anche di mia sorella....
EliminaInsieme a "hai ucciso il mio amicooooooooo!" XD
Noi questi due film li sappiamo a memoria!