martedì 9 agosto 2022

Olivia Newton John

 La giornata di ieri si è conclusa con una triste notizia: è morta l'attrice e cantante australiana Olivia Newton John, da ben 30 anni combatteva contro un cancro al seno.

Era nata a Cambridge nel 1948, quando aveva 5 anni la famiglia si trasferì in Australia. Esordì nel mondo della musica nel 1966 incidendo il suo primo singolo. Proprio grazie alla brillante carriera come cantante nel 1978 viene scelta per interpretare il ruolo di Sandy in "Grease" accanto a John Travolta, il film che le regalerà la notorietà in tutto il mondo. La carriera come attrice proseguirà senza particolari successi e comunque sempre in sordina rispetto alla carriera musicale. Tra i suoi film si ricordano: "Xanadu" ( ), "Due come noi" ( ), "Tre uomini e una pecora" ( ), e una puntata della serie tv "Glee".

A me è sempre risultato che sia stata lei a dare la voce ad Ariel in "La Sirenetta", ma oggi non vedo comunicati da parte della Disney e nessun accenno alla cosa, quindi è possibile che abbia sbagliato. Qualcuno sa qualcosa? io ormai dopo tanti anni la collegherò sempre anche a questo film....








Nessun commento:

Posta un commento