Regia di Neri Parenti, con Christian de Sica ( Paolo), Nancy Brilli ( Francesca), Aida Yespica ( Magda), Alessandro Siani ( Felice), Michelle Hunziker ( Michela), Fabio de Luigi( Luigi).
Quest’anno Paolo, affermato professionista, spera di poter trascorrere le vacanze natalizie in crociera con l’amante Magda, dopo aver mandato la moglie Francesca e il figlio in vacanza a Cortina. Il giorno prima salta tutto a causa di un infortunio del figlio, ma col tentato suicidio del cognato Felice , lasciato dalla fidanzata, Paolo coglie l’occasione di passare le vacanze come aveva progettato: si offre infatti di accompagnare Felice in crociera , ufficialmente per tirarlo su di morale, in realtà una volta sulla nave lo parcheggia dovunque per stare con Magda. Ma non ha calcolato che si deve dividere tra due situazioni diverse, e le bugie hanno le gambe corte…Nel frattempo Michela, fanatica animalista, e Luigi, single misogino, sono invitati come testimoni al matrimonio di due amici che si svolge sulla medesima nave: i due, già conosciutisi a terra per vari incidenti, proprio non si possono vedere…
Come già detto in precedenza, a me i cinepanettoni come questo piacciono, ma devo dire che questo film mi ha abbastanza deluso: un po’ perché non mi piacciono i film dove ci sono due episodi distinti nettamente fra di loro come in questo caso, un po’ perché i suddetti episodi sono troppo diversi fra loro e non collimano per nulla. L’episodio con Christian de Sica è divertente anche se ricicla la solita storiella dell’uomo che deve fare i salti mortali per passare le vacanze con l’amante, con le solite gag del caso; quello con michelle Hunziker versione Biancaneve disneyana..lasciamo perdere, non si capisce nulla!!! Oltre a essere recitato malissimo( fa un sacco di smorfiette che la rendono antipatica a mille!),non si capisce proprio la logica…e qui dovrei raccontarlo tutto, ma nel caso qualcuno volesse vederlo non posso farlo. Michelle ti prego: rinuncia al cinema e datti all’ippica piuttosto che rovinare così la tua immagine! Non tutti sono fatti per il cinema sai..anche se vanno bene in TV!
il cinepanettone è una certezz natalizia, anche se da qualche anno a questa parte decisamente non è più all'altezza dei primi...
RispondiEliminasi diciamo che dopo ch la coppia storica Boldi- De Sica si è sciolta, sono un po' cambiati.
Elimina