mercoledì 6 gennaio 2016

Fuga in tacchi a spillo ( Hot pursuit) 2015



Regia di Anne Fletcher, con Reese Whiterspon (Rose Cooper), Sofia Vergara (Daniela Vega), John Carroll Linch (Capitano Emmett),Richard T. Jones (detective Jackson).



L'agente di polizia Rose Cooper, da due anni relegata in archivio a causa di un madornale errore compiuto con il figlio del sindaco, viene incaricata di scortare a Dallas la moglie di un pentito del clan di Cortèz, boss del narcotraffico.
Peccato che poco dopo l'arrivo in un'imboscata vengano uccisi sia il suddetto pentito che il collega che affiancava Rose; la quale riesce fortunosamente a scappare assieme a Daniela, la moglie della vittima.
Comincia una fuga verso Dallas in cui la strana coppia si troverà a dover fronteggiare più di un inaspettato complotto....




Ennesima variante sul tema "La strana coppia", stavolta al femminile: le brave Sofia Vergara e Reese Whiterspoon interpretano due donne totalmente agli antipodi, sia come fisico che come mentalità e scelte di vita, che non si sarebbero ma incontrate in vita loro se circostanze avverse non le costringessero a una forzata collaborazione, in cui passeranno i soliti stadi (nemiche, complici, rivali ma con stima) tipici delle coppie di questi film

Purtroppo, non sono sostenute da una sceneggiatura fatta come si deve, anzi presenta numerosi buchi e punti stiracchiati o inutili (tipo la storia tra Rose e il ladruncolo, di nessunissima utilità, o la storia della "Cooperata"); alla fine si ha proprio l'impressione che l'unico scopo per cui sia stato girato il film è mostrare le due attrici in coppia. Peccato che in un film non basti, pur dando atto alle interpreti della loro bravura.
Il mio giudizio? Film carino ma deboluccio.




Nessun commento:

Posta un commento