martedì 6 settembre 2022

Minions 2- Come Gru diventa cattivissimo (The rise of Gru ), 2022


 Regia di Kyle Balda, con le voci italiane di: Max Giusti (Gru), Pierre Coffin (Minions), Carlo Valli (Willy Krudo), Manuela Andrei (mamma di Gru).


1976: Gru ha 11 anni e da grande sogna di diventare un Super Cattivo; le sue abilit in tal senso vengono notate dai Malefici 6, un gruppo dei più Cattivi Supercattivi della Terra, che lo contattano per un colloquio "di lavoro". Gru viene però scartato e, per vendicarsi, ruba un prezioso monile 




Capitolo conclusivo (almeno credo, dato che ritengo che questa storia non abbia più nulla da dare) della saga di Gru e dei Minions i quali, partiti dall'essere spalle comiche nel primo "Cattivissimo me" (2008 ), man mano sono diventati le vere star di questa serie oscurando un poco le vicende dei personaggi umani. 

Film simpatico ma che francamente mi ha lasciato ben poco: la storia non è niente di che, e paradossalmente sono proprio le avventure di Gru & soci a risultare più noiose; le avventure dei tre Minions principali Stuart, Bob e Kevin risultano più accattivanti, perlomeno perchè ci si chiede man mano come finirà l'avventura a San Francisco dei tre e cosa combineranno. La cosa più gradevole a mio avviso sono le tante citazioni musicali o di altri film, di cui il film è zeppo. 






1 commento:

  1. Tra l'altro se non sbaglio tra i vari "Cattivissimo me" e i Minions questo dovrebbe essere ormai il quinto film. Anche basta, direi.

    RispondiElimina