venerdì 16 ottobre 2020

I miei personaggi preferiti delle Serie Tv 2010-2020

 Tempo fa pubblicai un post sui miei personaggi preferiti dei telefilm. Ora però mi sono resa conto che anche negli ultimi dieci anni ho seguito alcune serie che mi hanno appassionato, e relativi personaggi. Non sono molti rispetto a numero ormai spropositato di serie che esce (io personalmente non riesco più a stargli dietro, e molte non le conosco nemmeno per questo motivo) ma non mi va nemmeno di ignorarli. 

E quindi ecco il mio personale aggiornamento:



Lady Maria (I Tudors)



La serie tv in realtà inizia nel 2008, ma quasi tutte le stagioni le ho viste dal 2010 in poi. Con molti difetti, ma sicuramente con il merito di avere reso giustizia alla povera Mary, uno dei personaggi storici più bistrattati e diffamati nel corso dei secoli. Merito anche della straordinaria interpretazione della giovane attrice Sarah Bolger.



Damon Salvatore



Questo lo avevo messo anche nel precedente post, come non metterlo del resto? E' stato l'unica ragione per cui ho guardato per svariate stagioni un telefilm sciapo e con personaggi perlopiù ridicoli.


Marilla e Matthew (Chiamatemi Anna)





Riccardo e Anna (The white queen)



Amore infinito....


Caterina D'Aragona (The Spanish princess)




Margaret Pole (The white princess- The spanish princess)




Sansa Stark (Il trono di spade)




Marina (Rocco Schiavone)




Sandor Clegane, il Mastino (Il trono di spade)


Ovviamente lo "shippo" con Sansa



Ivar (Vikings)




Ho guardato poco questa serie tv e sicuramente uno dei motivi (troppo dispersiva a mio avviso) che mi ha spinto a continuare a seguire gran parte della trama fino alla quinta serie è stato proprio il personaggio di Ivar, molto particolare e ben caratterizzato dagli sceneggiatori e dall'attore Alex   ; nonostante i suoi difetti un tipico "personaggio acchiappante",come io definisco quei personaggi grazie ai quali 


2 commenti:

  1. Due dei tuoi personaggi amati sono invece due dei miei personaggi più odiati! XD
    Ho sempre preferito Stefan a Damon, che è insopportabile per i miei gusti!
    Stessa cosa per Sansa, che mi faceva sempre salire il nervoso ad ogni sua uscita.
    Invece il Mastino l'ho amato anche io! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti so che molti non sopportano Sansa ma non ho mai capito il perchè, così come non ho mai capito perchè tutti amino l'odiosa Arya. Stefan era simpatico ma sciapo, come tutto il 90% del telefilm.

      Elimina