domenica 6 novembre 2022

Ticket to Paradise, 2022

 



Regia di Ol Parker, con George Clooney (David), Julia Roberts (Georgia),Katlyn Dever (Lily), Lucas Bravo (Paul), Maxim Boutler (Guede).


Durante una vacanza a Bali Lily, giovane neolaureata in legge, conosce Guede, coltivatore di alghe nell'attività di famiglia. Tra i due giovani è colpo di fulmine e poco dopo decidono di sposarsi; dagli USA arrivano così David e Georgia, genitori di Lily, divorziati da quando lei era piccola. In realtà i due, nonostante non si sopportino, stavolta hanno deciso di allearsi per impedire alla figlia di commettere quello che loro ritengono un gravissimo errore....



Simpatica commedia appartenente di diritto al filone delle "commedie romantiche" americane, che anche in anni in cui non brilla particolarmente sembra comunque reggere egregiamente anche grazie a questo tipo di prodotto, non certo originale visto che la storia dei due ex che si odiano e poi si ritrovano è uno è uno degli espedienti cinematografici più usati da sempre, credo. 

Difatti il film regge quasi completamente sulla coppia di protagonisti che la fanno da padroni, in tutti i sensi: dopo quattro film insieme la Roberts e Clooney formano ormai un duo collaudato come caratteri e anche come chimica, funzionano molto bene e alla fine ci si appassiona di più alle loro vicende che a quelle dei pur simpatici giovani protagonisti. La bellezza del luogo completa il tutto, del resto anche l'occhio vuole la sua parte. Personaggio inutile quello del pilota, avrebbe potuto benissimo non esserci. 






Nessun commento:

Posta un commento