martedì 31 dicembre 2019

Classifica 2019

Ed eccoci arrivati, come ogni anno, al bilancio finale di letture e cinema. Come sempre i titoli non sono messi in ordine di preferenza:

1- Il Traditore;
2- Stanlio e Ollio;
3- Il campione:
4- La paranza dei bambini;
5- Aladin;
6- Green Book;
7- Non sposate le mie figlie 2:
8- Dolcissime;
9- C'era una volta a Hollywood;
10- Un giorno di pioggia a New York;
11- Frozen II;
12- Il primo Natale.


Come con i libri, nulla di particolarmente entusiasmante, anche se mi sono piaciuti tantissimo "Il campione" e "Il traditore", asssieme a "Green Book", "Stanlio e Ollio" e - strano ma vero- il live action di Aladdin; da segnalare inoltre la mia personale rivalutazione di Tarantino, almeno per quest'ultimo film. 


Sul fronte vita....diciamo che il 2019 si è diviso in due parti: prima parte tutto ok, sopratutto i lavoro, in cui o avuto anche belle esperienze e bei incontri a livello umano. Questo fino a giugno; poi estate di mxxxda (tanto per cambiare), da settembre ripresa del lavoro (Bene) ma - oltre a una situazione lavorativa complicata ora risolta- tutta una serie di sfighe: problemi di salute, gente (amici e parenti) che muore, gente con problemi di salute gravissimi o ai cui familiari più stretti accadono queste cose...mamma mia, solo a scriverlo mi viene male. Senza contare tutto il resto, ovvio.
Insomma seconda parte da dimenticare.
Mi verrebbe da dire "speriamo che il 2020 vada meglio", ma vista la mia esperienza personale in merito non dico più nulla e prendo quello che viene. 

Buon Anno a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento