lunedì 14 ottobre 2013

Diana- La storia segreta di Lady D. (Diana)


Regia di Oliver Hirschbiegel, con Naomi Watts (Lady Diana),Naveen Andrews (Hasnat Khan),Juliet Stevenson (Sonia), Cas Anvar (Dody al Fayed).

Nel 1995 Lady Diana, separata da tre anni dal Principe Carlo, incontra il chirurgo pakistano Hasnat Khan e se ne innamora ricambiata. I due iniziano una relazione molto difficoltosa, sia a causa delle differenze religiose e culturali che, sopratutto, dell'enorme sovraesposizione mediatica in cui è costretta a vivere la principessa...

Primo film della nuova stagione, non potevo non vederlo dato che Lady Diana è stato per lungo tempo uno dei miei personaggi preferiti, e dato che a me i biopic piacciono molto (anche se preferirei narrassero l'intera vita di un personaggio).
Purtroppo devo dire che il film è stato una vera noia, non mi ha coinvolto la storia raccontata e mi sono dispiaciute alcune forzature riguardo al personaggio di Diana, a mio avviso inutili: non è vero che la sua attività umanitaria fu una conseguenza dell'incontro con Hasnat, la principessa da sempre si è spesa per le cause benefiche di ogni tipo, dalle mine anti-uomo alle malattie come Aids, tumori o altro.
Ho trovato molto brava Naomi Watts nei panni di Diana, ha saputo rendere la forza e allo stesso tempo la fragiità della principessa, anche se- causa trama ristretta e incentrata sulla storia d'amore- ha tralasciato o messo in ombra altri aspetti importanti della sua personalità (come l'amore e il forte attaccamento per i figli); ma per il resto, nonostante non sia ceto un brutto film (non ve lo sconsiglio infatti), è già tanto che non mi sia addormentata....




2 commenti:

  1. Mia mamma ha amato tantissimo Lady D, io ero piccolina ma mi ricordo che la ammirava, quindi l'ho conosciuta prima tramite lei e poi tramite giornali, libri e film. Infatti volevo portare mia madre a vederlo il film con Naomi Watts, attrice bravissima, ma lei non era convinta e non sono andata nemmeno io. In effetti la trama è incentrata su una parte della sua vita, forse un po' troppo ristretta!
    Grazie per la recensione! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, magari a lei paicerebbe, ma il mio cnsiglio è di risparmiare i soldi del cinema e recuperarlo in DVD.

      Elimina