sabato 26 ottobre 2013

Andrea Brambilla

E' morto  a all'età di 67 anni, dopo una brutta malattia, il comico Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, conosciuto come uan delle metà del duo comico Zuzzurro e Gaspare.
Era nato nel 1946 e, assieme al collega, aveva raggiunto la popolarità negli anni '80 all'interno della Trasmissione "Drive in", dove interpretava sempre il ruolo di uno strambo Commissario inutilmente redarguito dal più razionale collega (Gaspare).
Oltre a DRive in in televisione si ricorda anche "Emilio", "il TG delle vacanze", "Paperissima", "Sotto a chi tocca" e per un periodo (2005)  anche "Striscia la notizia".
Anche se la sua carriera è stata costruita perlopiù in tv e a teatro, c'è stata anche una breve parentesi cinematografica: "La liceale al mare con l'amica di papà" (1980), "L'esrcito più pazzo del mondo" (1981), "Belle al  bar" (1994), "I miei più cari amici" (1998), "tutti gli uomini del deficiente" (1999).
Quando ero piccola seguivo sempre DRive in e Zuzzurro e Gaspare mi hanno fatto ridere tanto con le loro gag, anche se (come da sempre mi capita quando con i duo famosi) non riuscivo mai a capire chi era Gaspare e chi Zuzzurro...ciao Commissario!





2 commenti:

  1. La notizia in sé è già tristissima.
    In più è un altro pezzo della mia adolescenza che se ne va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me un pezzo della mia infanzia.

      Elimina