Regia di Penny Marshall, con Courtney B.Vance (Henry Biggs), Withney Houston (Julia Biggs), Denzel Washington (Dudley), Justin Pierre Edmund (Jeremy Biggs).
L'angelo Dudley viene inviato sulla Terra con una missione: aiutare il pastore Henry Biggs a uscire dalla crisi religiosa che sta vivendo: ha infatti paura di non poter fare abbastanza per i propri fedeli e per la propria comunità.
Henry vive con la moglie Julia, e il figlio Jeremy,i quali a differenza del congiunto prenderanno subito in simpatia Dudley (senza ovviamente sapere della sua identità). tutto ciò causerà qualche attrito e qualche difficoltà per l'angelo nell'aiutare il reverendo....
Simpatica commedia natalizia con protagonista femminile la compianta Withney Houston, in uno di quelli che a mio avviso è uno dei suoi film più belli.
Nulla di nuovo sotto il sole, visto che è chiaro il rimando al classico "La vita è meravigliosa" con James Stewart; è sempre piacevole comunque vedere una variazione della storia trasposta in epoca moderna (Fine anni '90), con alla regia un'esperta in questo tipo di film e interpretata da attori simpatici e gradevoli.
Come dicevo, Withney Houston qui interpreta un personaggio molto bello: è la moglie di un reverendo, madre di un bambino, insegnante nel coro della Chiesa, una donna "classica" ma anche moderna, che vive in modo reale la propria fede, non è bigotta, ha un carattere solare ed entusiasta che la sostiene anche nei momenti di crisi di coppia che la crisi personale del marito inevitabilmente causa.Mi è rimasta impressa la sua passione per il pattinaggio su ghiaccio...chissà perchè. Forse perchè è cosi che mi piace ricordare questa cantante e attrice scomparsa troppo presto....
La presenza del bambino garantisce qualche simpatico intermezzo comico, e la colonna sonora contiene ovviamente alcuni pezzi della Houston (anche se non ricordo bene quali).
Piccola curiosità: la traduzione italiana del titolo originale è identica al titolo di un film del con Sofia Loren e Marcello Mastroianni.
Nessun commento:
Posta un commento