martedì 24 giugno 2014

Le mie intolleranze al cinema

1-     La gente che sgranocchia e digerisce rumorosamente caramelle,popcorn e altro, e beve la coca col risucchio. Allora, le cose sono due: o lo fanno apposta ( e qua proporrei minimo il taglio della lingua o la cucitura della bocca col fil di ferro), o sono proprio dei maiali..e allora stiano a casa loro!

2-     La gente che ti mette i piedi sullo schienale della poltrona, o che continua a muoversi dandoti pedate PER TUTTO IL TEMPO! Se avete il ballo di San Vito curatevi..all’ospedale però, non al cinema!

3-     Quelli che vanno a vedere i film senza saperne nulla, nemmeno la trama, e poi una volta lì non gli piace il film scassano le balle a quelli che sono con loro ( e  pure a tutti gli altri purtroppo!), continuando a dire ad alta voce: “Che palle ‘sto film!”, “Ma cosa mi hai portato a vedere?”( ma perché, ti hanno tramortito, trascinato con la forza e legato alla poltrona?!), “Ma quando finisce, uffa!”.In questa categoria metto anche quelle persone che vanno a vedere i musical, senza ripeto sapere nulla del film che vanno a vedere ( a questo punto nemmeno il genere…), e poi cominciano: “ma che balle, ma è tutto cantato questo film!”( questo a ogni canzone), o sennò appena comincia una canzone si mettono a parlare ad alta voce, senza curarsi che magari chi gli è vicino vuole sentire ANCHE QUELLE!

4-     Il fatto che alla multisala ti danno il biglietto col posto numerato, così quasi sempre sei costretto a sederti non dove hai voglia tu, ma praticamente dove ti dicono loro..e spesso, se la sala è piena, non riesci a spostarti nei posti vuoti che si possono trovare. E sempre riguardo ai biglietti: perché teoricamente è possibile scegliersi il posto tramite il computer degli operatori, e invece praticamente quando lo chiedi ti dicono che non è possibile?!Sarà pigrizia o che altro?!Che poi finisce sempre che mi sbattono nei posti che meno mi piacciono, ovvero nella primissima fila in alto( in culo ai lupi), o contro il muro…mentre io ESIGO di mettermi nelle file in mezzo o basse.

5-     Perché d’estate se vado alla multisala devo trascinarmi dietro il golfino perché dentro ci sono 10 gradi, grazie all’aria condizionata? Quando fuori poi ce ne sono 35, badate bene…metterla un po’ più bassa no?!

6-     Quelli che la cinema continuano ad accendere e spegnere i cellulari per vedere l’ora o peggio, massaggiando con chissà chi per tutto il tempo?Se ti trovi vicino a loro, impossibile non essere infastidito dalla lucetta del cell che va e viene…ma dico se vuoi mandare i messaggini che caxxo vai a fare la cinema?Poi quando escono li senti che dicono: “ io questo film l’ho mica capito”.Certo…forse se l’avessi seguito…

7- Quelli che fanno continuamente questo tipo di commenti: "che brutto che è lui", "che brutta che è questa",, "come si veste male tizio o tizia", "com'è invecchiato questo " ( qui di solito sono persone di uan certa età verso attori della loro epoca, che magari non vedevano da circa 20 anni!!!), "come è pettinata male questa" ecc..ma guardarsi un po' voi no?E ribadisco, lo fanno PER TUTTO IL FILM.

8- Infine, i decerebrati che vanno a vedere un film per la seconda volta e dicono ad alta voce "io questo l'ho visto, è quello che finisce così"e ti raccontano ad alta voce il finale, attirandosi l'odio di tutta la sala.


9- E per finire, la categoria più odiata, quelli  per cui chiedere il Daspo a vita  e l'interdizione perpetua da tutti i cinema d'Italia: quelli che continuano ad accendere e spegnere cellulari e smartphone per guardare l'ora, mandare messaggi, controllare che abbiano risposto al messaggio, andare su FB (che poi, non è assurdo spendere otto euro e passa per poi stare li a connettersi a FB), riprendere il film e farsi idioti "selfie" (perchè adesso c'è anche questa moda da decerebrati?!).
A tutti costoro un accorato appello: STATEVENE A CASA VOSTRAAAAAAA!!!


Nessun commento:

Posta un commento