Domenica notte si è svolta a Los Angeles la Notte degli Oscar.
Dopo quattro giorni in cui blogger continuava a bloccarsi impedendomi di pubblicare il post, ecco a voi i premi principali e le foto dei vincitori.
MIGLIOR FILM: "Moonlight" di Barry Jenkins
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Maershala Alì per "Moonlight"
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA: Emma Stone per "La la Land"
MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Casey Affleck per "Manchester by the sea"
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Viola Davis per "Barriere"
MIGLIORE REGISTA: Damien Chazelle per "La La Land"
MIGLIORE FILM STRANIERO: "Il cliente" di Ashgar Faradhi.
Tifavo per "La la land", ma devo dire che, pur non avendo visto il film vincitore, ha una tematica molto interessante e quindi spero che lo ridiano nei cinema visto il premio.
Per quanto riguarda l'Italia, nonostante la delusione per "Fuocammare" di Francesco Rosi, si sono comunque aggiudicati un Oscar i truccatori di "Suicide Squad".
Come sempre, sono andata a cercarmi la mia parte preferita della cerimonia, ovvero "In memoriam", dove si ricordano personaggi del mondo del cinema scomparsi nell'anno precedente. L'anno scorso ce ne sono stati veramente molti, ma anche stavolta- come da qualche anno a questa parte- il filmato è stato veramente un misero omaggio: hanno fatto proprio il minimo indispensabile, anche a livello di musica e montaggio. Per truccatori, costumisti, sceneggiatori ecc non è stato segnalato nemmeno un titolo dei film di cui si sono occupati, e per quanto riguarda attori e registi, solo alcuni hanno avuto l'onore di essere ricordati con una scena tratta dai qualche film. Se penso ai filmati dei primi anni 2000 e a come erano coinvolgenti e commoventi....
Nessun commento:
Posta un commento