martedì 22 aprile 2014

Le canzoni con cui sono cresciuta- parte I: infanzia

Dato che ho due soli blog, di libri e cinema, ho provato a resistere a postare qualcosa che non c'entrasse strettamente con questi due argomenti...ma proprio con ce l'ho fatta.
E così eccomi qui, auto aggregata- non invitata ma spero non dia fastidio- alla classifica che sta facendo il giro di alcuni blog in rete, una delle tante con cui periodicamente i blogger si dilettano e divertono: le canzoni con cui si è cresciuti.
Ora, dovete sapere che la sottoscritta anni addietro ha già fatto un lavoro in questo senso: a parte che nella lista rientrerebbero anche sigle di cartoni animati, canzoni di Claudio Villa (con cui mia mamma ha sfracantato buona parte della mia vita) e della prima guerra mondiale (con cui ha sfracantato gran parte della mia infanzia), dopo una rigorosissima cernita epoca per epoca (e attenendomi strettamente solo alle canzoni delle varie epoche....fa niente quindi se da ragazzina sono venuta su con tantissime canzoni degli anni '60...), il risultato è stato questo:

- 4 CD per gli anni '80;

- 3 CD per i primi anni '90 (1990-1993)

- 7 CD non realizzati per mancanza di CD e spazio per gli anni '90 (ho realizzato solo il 1998, l'anno della maturità: 2 CD).

Notare che ho messo solo le canzoni essenziali, eh ;)

Ma se qualcuno leggerà il mio post stia tranquillo, non riempirò il blog di canzoni: mi atterrò alla regola di metterne dieci per post. Allargandomi un po'...ne metterò dieci per epoca.


INFANZIA (1979-1990)

PARADISE (Phoebe Cates)



L'ITALIANO (Toto Cutugno)



JULIET (Robin Gibb)



IO AMO (Fausto Leali)



NOI RAGAZZI DI OGGI (Louis Miguel)



CIAO MAMMA (Jovanotti)



THE FINAL COUNTDOWN (Europe)



QUATTRO AMICI AL BAR (Gino Paoli)



SOTTO QUESTO SOLE (Francesco Baccini e i Ladri di Biclette)



Prossima puntata: Pre adolescenza (1990-1993)....

1 commento:

  1. Visto il video di Tiziano Motti, onorevole, cantante (e delle volte cascatore): https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI

    RispondiElimina