L'ex cattivissimo Gru è ormai felice con le sue piccole Margot, Edith e Agnes, ma la Lega Anticattivi lo contatta per affiancare l'agente Lucy Wilde nella ricerca di un pericolosissimo e misterioso ex cattivo che a quanto pare trama nell'ombra per ritornare in pista con un diabolico progetto che coinvolge, loro malgrado, anche i Minions....
Seguito riuscito di "Cattivissimo me", un originale cartone di qualche anno fa che aveva conquistato il cuore di molti, me compresa.
Ritroviamo quindi con piacere Gru, amorevole papà single che deve vedersela con un'invadente vicina che a tutti i costi tenta di accasarlo e con il primo amore della figlia maggiore Margot, senza avere il tempo nè la voglia (a causa di pregresse infelici esperienze) di cercarne uno per sè.
Che però arriva nella più improbabile delle maniere e nella perfetta antitesi di Gru, ovvero la dinamica Lucy Wilde, personaggio davvero formidabile a mio avviso: carina, vivace, piena di iniziativa e di oggetti che in realtà servono allo spionaggio , si capisce fin da subito che nascerà qualcosa con Gru, ma ciò non rovina la sorpresa e la visione del film, che risultano molto divertenti e avvincenti,seppure in modo diverso dal primo fil.
Personalmente avrei preferito vedere ancora la terribile mamma di Gru alle prese nel ruolo di nonna, mentre qui invece compare solo nel finale, comunque sia concordo con chi dice che in questo film c'è spazio per tanti temi: love story, spy story, papà alle prese con la crescita della figlia mentre viene praticamente costretto ad affrontare le sue proprie problematiche sentimentali...insomma, se vi è piaciuto il primo vale davvero la pena di guardarlo!
Io ho letteralmente adorato questo cartone animato! Mi è rimasto nel cuore e son contenta di leggere la tua recensione positiva, voglio proprio vedere il seguito!
RispondiEliminaL'unica cosa che mi ha dato fastidio è il doppiatore di Gru, Max Giusti, non mi è piaciuto per niente! Tra l'altro leggo che c'è anche Arisa nel secondo, per carità!! L'ho odiata come doppiatrice in "Un mostro a Parigi", fatela cantare ma non recitare O.O
A me non è sembrata male come dippiatrice, sicuramente meglio che come cantante (ci vuole poco, del resto).
Elimina