venerdì 16 aprile 2021

Lee Aaker

 E' morto all'età di 77 anni per le conseguenze di un ictus Lee Aaker, attore-bambino famoso per il ruolo di Rusty nel telefilm "Rin tin tin".

Era nato nel 1943 e aveva esordito nel mondo del cinema con piccole parti in film importanti come "MEzzogiorno di fuoco" e "Il più grande spettacolo del mondo". La fama arrivò con la serie tv "Rin tin tin" andata in onda dal 1954 al 1959, dopo la quale l'attore abbandonò il mondo dello spettacolo per intraprendere altre strade professionali.

Come accaduto a molti attori bambini, la vita non  è stata generosa con lui: dei guadagni realizzati con il telefilm gli rimase pochissimo, dopo una vita di difficoltà anche psicologiche è morto solo e indigente. Ciò mi ha rattristato perchè quando ero piccola d'estate lo guardavo sempre in tv, è stato l'unico programma con animali che mi sia piaciuto davvero; mio papà poi è fan da quando era piccolo e con altri bambini si ritrovavano al bar del paese per vedere le avventure di Rusty e Rintin, riproducendole poi nei loro giochi. 

Ovviamente il mio pensiero è che nessuno (a parte persone veramente cattive che hanno fatto del male) meriti di finire così, però trovo particolarmente triste essere morto solo e dimenticato dopo aver donato tanta gioia agli altri con il suo lavoro....





Nessun commento:

Posta un commento