martedì 8 settembre 2020

L'isola delle coppie (Couples Retreat), 2009


Regia di Peter Billinglsey, con Vince Vaughn (Dave), Malin Akerman (Ronnie), Jason Bateman (Jason), Kristen Bell (Cynthia),Kristin Davis (Lucy),John Favreau (Joey). 


Quattro coppie di amici, tutte in crisi coniugale, decidono di trascorrere le vacanze nel resort di un'isola famosa per risolvere problemi di questo tipo. Problemi che non sono di poco conto: Jason e Cynthia non riescono ad avere figli, Dave e Ronnie sono oberati dai rispettivi impegni di lavoro, Lucy e Joey si sono sposati giovanissimi e hanno perso lo smalto dei primi anni, Shane e Trudy sono separati da una grossa differenza di età...


Commediola a cui suppongo si siano ispirati gli autori del programma tv "Temptation Island", non troppo incisiva e piuttosto stereotipata ma nel complesso adatta per due ore di svago.
Come da trama abbiamo quattro coppie in crisi che decidono che la soluzione migliore sia chiudersi in un villaggio turistico gestito da professionisti esperti nell'organizzare attività strampalate che hanno lo scopo di mettere alla prova i membri della varie coppie, i cui risultati possono essere solo due: o si lasciano o la coppia si rinsalda.
Il risultato non è scontatissimo per tutti, ma quasi.
un filmetto passabile che assolve la sua funzione di intrattenimento in maniera sufficiente.


Nessun commento:

Posta un commento