martedì 11 febbraio 2020

Notte degli Oscar 2020

Come ogni anno sono stati assegnati a Los Angeles gli Oscar inerenti all'anno 2019. Ecco i vincitori delle principali categorie:





MIGLIOR FILM: PARASITE (Gisaengchung), di Bong Joon- ho



MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA:  Joaquin Phoenix per "Joker"



MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Brad Pitt per "C'era una volta..a Hollywood"



MIGLIOR ATTRICE: Reneè Zellwegger per "Judy"



MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Laura Dern per "Storia di un matrimonio"



MIGLIOR REGISTA: Bong Joon- ho per "Parasite"



MIGLIOR FILM STRANIERO: PARASITE (Corea)


Come avrete notato quest'anno è successo qualcosa di particolar: per la prima volta nella storia dell'Academy è stato premiato come miglior film una pellicola non anglofona, che a anche coinciso con il miglior film straniero. Tra l'altro in una delle scene principali del suddetto film c'è come colonna sonora "In ginocchio da te" di Gianni Morandi....
Poca sorpresa per gli attori protagonisti, personalmente per me la Zelwegger non meritava questo premio, Molto contenta invece per Brad Pitt, meritatissimo. 
Joaquin Phoenix ha dedicato l'Oscar al fratello River, morto nel 1993 a causa di un overdose. E- visto il discorso che ha fatto- spero che anche lui non abbia gli stessi problemi....
Come sempre ho visto anche il filmato "In memoriam", che si può dire essere il mi momento favorito della cerimonia; e come sempre da qualche anno a questa parte posso dire di aver visto di meglio, anche se non posso che plaudire alla scelta di "Yesterday" come tema del filmato. Clamorosa dimenticanza quella di Luke Perry, che ha fatto anche un po' di cinema e in particolare il suo ultimo lavoro è stato "C'era una volta a Hollywood"....comunque leggendo sul web ho visto che hanno dimenticato anche altri personaggi. 
Insomma solito lavoro fatto con i piedi.


Nessun commento:

Posta un commento