martedì 6 dicembre 2022

Kirstey Alley

 E' morta a 71 anni l'attrice Kirstey Alley.

Nata in Kansas nel 1951, esordì nel cinema nel 1982 nel film "Star Trek II- L'ira di Khan"; la notorietà arriva con il telefilm "Cin cin"- molto famoso sia in USA che in Italia; tra i suoi lavori si ricordano la trilogia di "Senti chi parla" accanto a John Travolta, "Weekend con il morto" (1990), "Matrimonio a quattro mani" (1995), "Harry a pezzi" (1998), "L'ultimo padrino" (1997) lo sceneggiato "Nord e Sud" (1985) e la serie tv  "Fact actres" (2005).

Mi è spiaciuto molto apprendere questa notizia perchè i primi due film di "Senti chi parla" fanno parte del mio personale percorso come cinefila: quante volte io e mia sorella li abbiamo rivisti e abbiamo rifatto le varie scene? E' una cosa che solo io posso capire ma davvero a ripensarci mi scende la lacrimuccia...








1 commento: