venerdì 30 dicembre 2022

Classifica 2022

Volge al termine anche il 2022: un anno strano, con un ritorno alla normalità solo apparente per certi aspetti... e con tanti, troppi problemi. Sia a livello collettivo che personale. 
Abbiamo avuto (e purtroppo abbiamo tutt'ora) la guerra in Ucraina, che dopo due anni di pandemia - non ancora terminati peraltro- sta avendo gravi ripercussioni anche da noi, oltre ad aver sconvolto gli equilibri a cui siamo abituati in Europa. 
A livello personale...meglio lasciare perdere: sebbene non sia stato un anno brutto come il 2021 i problemi non sono mancati, sopratutto a livello di salute sia miei che della mia famiglia. In particolare mia mamma ha avuto un tumore al seno (per fortuna benigno e superato) e ora purtroppo è in ospedale con una polmonite, viste he già pregresse condizioni di salute non proprio ottimali non è proprio il massimo; mia sorella invece continua ad avere grossi problemi che le hanno stravolto la vita -non entro nei dettagli per rispetto- e che sono potenzialmente invalidanti. Sono molto preoccupata per loro, e sinceramente non so come faccia mia sorella a sopportare ciò che le è capitato, perchè io davvero non ci riuscirei.
A livello lavorativo posso dire che, se da un lato ho lavorato tutto l'anno scolastico, dall'altro sono capitata nuovamente in un ambiente pieno di tensioni, difficoltà, problemi che mi hanno quasi schiacciato; per fortuna da settembre sono ripartita con una supplenza più tranquilla in una scuola dove mi ero trovata bene in passato, e questa è stata una cosa positiva, senonchè la supplenza è finita il 10 dicembre e da allora sto aspettando che mi richiamino di nuovo altrove. Ormai vivo sempre con ansia lo spostamento da una scuola all'altra perchè ho paura di trovarmi male e rimanere nuovamente fregata. il mondo della scuola poi è notevolmente peggiorato e a volte temo di non farcela a sopportare tutto ciò che vedo e sento quotidianamente.
Davvero, non avrei mai immaginato che a 43 anni la mia vita sarebbe stata QUESTA...nemmeno nelle mie previsioni più cupe.

Sia al cinema che nelle letture questo clima si è fatto sentire: quest'anno peggio dell'anno scorso, poche cose 

- La stranezza
- L'estate nei tuoi occhi (serie tv)
-Elvis
- I BRicchetti (TV)
- Filumena Marturano (tv)


Che dite...se dico "Buon anno" esagero? ;)

Nessun commento:

Posta un commento