mercoledì 27 novembre 2013

La fidanzata di papà, 2008



Regia di Enrico Oldoini,con Massimo Boldi(Massimo),Simona Ventura( Angela),Nino Frassica (Nino),Enzo Salvi (Eros),Biagio Izzo(Maria),Davide Silvestri(Matteo).Martina Pinto( Barbara),Elisabetta Canalis(Felicity).

Matteo, figlio di Massimo,albergatore a Cortina, vive negli Stati Uniti con la fidanzata Barbara che aspetta un bambino.In concomitanza col lieto evento, tutta la famiglia di Matteo viene invitata in America ospite nella villa di Angela, madre di Barbara e importante manager.
Arrivano così papà Massimo, che da subito prende in antipatia( ricambiata)la consuocera, la sorella Lara che fa amicizia con Maria, la segretaria di Angela che in realtà è un uomo vestito da donna, e zio Eros, stralunato e casinaro fratello di Massimo, che s’innamora di Maria.Ovvio che la convivenza tra le due famiglie non sarà facile,aggravata pure dalla nascita di un bimbo nero…


Questa volta il solito film comico con Massimo Boldi, che a me piace comunque nonostante tutti storcano il naso,non mi è piaciuto per nulla.
Già prima di andare a vederlo dubitavo del fatto che un film in cui è presente Simona Ventura potesse piacermi, ma ho confidato che,cessa a parte, tutto il resto( perché il cast è esattamente uguale agli altri film)potesse piacermi.Invece nisba.
Le gag sono inutili e alcune pure squallide, soprattutto quella dello scambio dei bambini in culla, nonché la trovata della one night stand della Ventura addirittura con Barack Obama!Non viene mai detto nel film, credo per motivi di censura, ma si capisce benissimo di chi sta parlando!E ancora un po’ più in su no?!
Insulsa la trovata degli errori di parlata di Nino Frassica, nonché la scarsa originalità secondo cui metà dei personaggi del film si chiama esattamente come gli attori che li interpretano.
No comment sulla presenza degli ormai appassiti Fichi d’India:capisco che devono campare pure loro poveretti, ma non è possibile ricollocarli in altro ambiente?!






2 commenti:

  1. mmm io sono tra quelli che non vede film di questo genere, soprattutto se c'è Boldi e un cast del genere: Ventura, Canalis (??) e Fichi d'India! L'unico che si salva è Frassica che mi piace, se mi dici che hanno rovinato pure lui allora non c'è niente di recuperabile in questo film!
    Peccato che tu sia rimasta delusa! baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o invece non disdengo questo genere, come in tutti c'è il film piacevole e quello meno piacevole...stavolta è andata male..
      Ma dovevo saperlo, visto che la protagonista è Simona Ventura ( che io odio...)...

      Elimina