mercoledì 3 gennaio 2024

Classifica 2023

In ritardo causa Covid+ influenza (e così mi sono giocata le vacanze), pubblico la classifica dei migliori film al cinema (per me, non in ordine numerico) del 2023. Anche quest'anno niente di entusiasmante ma c'è da dire che molt film non sono riuscita a vederli. 


- Laggiù qualcuno mi ama

- Non così vicino

- I tre moschettieri D'Artagnan

- La bella estate

-  L'ultima volta che siamo stati bambini

- Cento domeniche

- C'è ancora domani


... e un'altro anno finisce, inutilmente direi, visto che nonostante i miei sforzi non riesco a risolvere nulla nella mia vita e anzi: più lotto e più sembra come se ci fosse qualcuno che mi respinge continuamente nella palude in cui mi tocca annaspare (questa è, attualmente, la mia vita). Dove mi giro, vedo solo negativit, ostacoli, situazioni difficili, sofferenze. 

Quest'anno non è stato del tutto negativo: lavorativamente parlando la prima parte non è andata malissimo nonostante la presenza di una persona che inspiegabilmente ha preso di mira me e una mia collega diffondendo calunnie anche gravi che abbiamo preferito ignorare. La seconda parte è andata un po' peggio:  a parte che da ottobre nn vengo pagata, è arrivata una persona a causa della quale ho rischiato l'esaurimento nervoso. Non entro nei particolari ma ho avuto il riscontro che a scuola non la sopporta nessuno, e due colleghe che hanno lavorato con lei anni fa hanno avuto gravi ripercussioni sul loro lavoro per avere messo in discussione il comportamento di questa persona (giustamente, aggiungerei). Ormai le soddisfazioni degli anni passati sono solo un ricordo, e pare che le persone psicotiche nel mio ambiente siano aumentate. Sono ancora indecisa su come comportarmi e rifiutare una eventuale proroga. 

A livello di salute i problemi si fanno sentire, ormai ho 44 anni....

A dire la verità un cambiamento c'è stato, piccolo ma per me importante: dopo 30 anni il mio medico di base è andato in pensione. Mi rendo conto che per molti forse è esagerato, ma questa persona  ha seguito ottimamente sia me che la mia famiglia per 30 anni (da quando ne avevo 13), il rapporto che si era instaurato era di fiducia massima e tante volte mi è stata di aiuto anche solo psicologicamente. 

Per cui questo cambiamento per me è un po' una perdita di non poco conto, confesso che al pensiero di non vederla più nel su studiolo un po' arrabattato mi sono anche commossa ed è scappata la lacrimuccia; oltretutto adesso dovremo trovare un nuovo medico e, dai racconti che sento fare riguardanti i medici di adesso, mi sento piuttosto angosciata. Speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento